A San Siro c'è Deschamps. «Con Conte grande Juve»(Tuttosport)

Il tecnico dell'Olympique Marsiglia in tribuna per studiare i nerazzurri, parla della Juve: «Ha il vantaggio di conoscere bene la mentalità della società. Inoltre ha una squadra molto forte, sta facendo un ottimo lavoro e il nuovo stadio offre il vantaggio di un ambiente caldo»

MILANO - Mercoledì a Marsiglia si vedrà una Inter diversa da quella che ha perso le ultime due partite di campionato. Ne è convinto l'allenatore dell'Olympique Marsiglia Didier Deschamps, che questa sera è in tribuna al Meazza per seguire da vicino i nerazzurri, prossimi avversari dei francesi negli ottavi di finale di Champions League. "L'Inter in campionato ha avuto qualche problema nelle ultime partite. Ora per loro lo scudetto è diventato molto difficile e quindi la Champions è un obiettivo importate - ha osservato l'ex allenatore della Juventus -. A Marsiglia mi aspetto un'Inter diversa da quella vista ultimamente. La qualificazione di solito si vince al ritorno, e l'Inter ha il vantaggio di giocare in casa la seconda partita".
CONTE - Poi Deschamps ha detto la sua sulla Juventus. "Sono contento per Conte, ha il vantaggio di conoscere bene la mentalità della società - ha commentato il francese -. Inoltre ha una squadra molto forte, sta facendo un ottimo lavoro e il nuovo stadio offre il vantaggio di un ambiente caldo".

ユベントス監督で現マルセイユ監督のディディエ・デシャンはチャンピオンズリーグで激突するインテルの試合を観戦したあとで、ユベントスのアントニオ・コンテについて言及。「コンテはうまくチームを構築している。偉大なチームとして甦っているね」と賞賛している。

ユベントスの好調について、「新しいスタジアムが暖かくて素晴らしいというのもあるし、チームがまとまっていて強力で全員が素晴らしい仕事をしている」とコメントした。

ユベントス・スタジアムは大雪でもピッチを最高の状態に保つ設備を備えており、ユベントスが志向するパスサッカーの最大限に生かすようになっている。寒波がイタリアを襲っているが、ユベントスはトリノで今季は延期はない。ユベントスの好調の原因はモチベーションの高さと周りのサポートにあるようだ。